Gommoland
Park

A 15 minuti di macchina dal Club Family Hotel Riccione, il centro storico di Rimini è un’ottima occasione per trascorrere un pomeriggio in famiglia ricco di cultura e curiosità riguardanti la storia romana. Una passeggiata ad Ariminum (nome latino della città di Rimini) è una attività da non perdere durante la tua vacanza in Riviera in compagnia dei più piccoli. Il consiglio è quello di parcheggiare la macchina e muoversi a piedi, perdendosi tra le vie del centro alla scoperta di perle storiche di grande importanza archeologica.
Porta Montanara, recentemente restaurata, risale al 1 secolo a.C. ed è costruita in blocchi di arenaria. Originariamente segnava l’ingresso alla città per chi proveniva dai colli e dall’entroterra.
La sua architettura d’avanguardia già all’epoca ha contraddistinto la sua tenacia al passare dei secoli di storia. I suoi possenti piloni sono dotati di frangiflutti ideali per contrastare la potenza delle correnti. La leggenda vuole che il ponte abbia il soprannome di Ponte del Diavolo in quanto sulla balaustra lato monte due tacche (probabilmente incavi per fissaggio delle imbarcazioni) che sembrano ricordare impronte caprine.
Così si conclude la vostra gita in famiglia a Rimini passeggiando tra rovine storiche e girovagando tra i misteri del tempo. La degna fine per questa camminata? Una pausa golosa alla storica Gelateria Romana di piazza Ferrari ovviamente!